Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Giordania: la perla del mondo arabo!

Giordania, la perla del mondo arabo. Vista della città di Petra
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Giordania: la perla del...

Giordania: la perla del mondo arabo!

La Giordania è cultura, deserto, montagne e storia: una perla del mondo arabo. Un Paese affascinante, fatto di paesaggi mozzafiato, rovine dichiarate patrimonio dell’Unesco, canyon e mari salati, vi presentiamo la Giordania, perla del mondo arabo.

Inoltre, grazie alla forte presenza di sicurezza e militari, la Giordania si riconferma uno tra i Paesi più sicuri in medio oriente, per chi ci vive, per i viaggiatori e soprattutto per le viaggiatrici che viaggiano in gruppo.

Se state pensando alla prossima meta del vostro prossimo viaggio da sole o tra amiche, mettete in lista la Giordania e preparatevi ad essere sorprese!

Cosa vedere in Giordania?

Amman

La capitale della Giordania è una città immensa, dove s’incontrano nuovo e antico, dove grattacieli e torri si sposano  con il tempio di Ercole e il teatro romano. L’antica Cittadella, la Moschea di Re Abdullah e il Museo della Giordania sono luoghi d’interesse che vale la pena vedere. Prendetevi il tempo per passeggiare per le strade e i mercati, fermatevi a un angolo di strada per un Ka’ak (panino ripieno) o dei gustosi falafel, solo passeggiando coglierete il vero senso della vita locale giordana.

Petra

Questa incantevole città, con i suoi templi e le sue tombe scolpite nella pietra rossa,  è una delle 7 meraviglie del mondo. Costruita circa 2.000 anni fa, nascosta dai secoli e dalla sabbia, Petra racconta la storia di una civiltà perduta.

Non c’è da stupirsi se Petra attira milioni di visitatori, l’intero sito archeologico è un’opera d’arte, e la pietra arenaria sembra cambiare colore ad ogni ora del giorno. Da non perdere i mosaici che coprono i pavimenti dell’antica chiesa bizantina, e la Tomba di Seta con le sue eleganti striature di pietra rossa, blu e ocra.

Wadi Rum

Una vasta area desertica dai colori dell’oro, paesaggi incontaminati a perdita d’occhio, distese di dune e rocce che si stagliano contro un cielo fin troppo azzurro. Wadi Rum si può visitare sul dorso di un cammello o a bordo di una jeep grazie a tour guidati, inoltre è possibile dormire una notte nel deserto e mangiare cibo tradizionale giordano ospitati dalle popolazioni locali.

Il mar Morto

Non fatevi mancare un bagno nel Mar Morto, è un’esperienza che rifarete raramente! Per via del contenuto di sale molto alto infatti, non avrete altra scelta che galleggiare. Inoltre, le sue acque e i suoi fanghi contengono minerali benefici per la pelle e le vie respiratorie, è proprio come una spa naturale! Le spiagge del Mar Morto si trovano a 430 metri sotto la superficie del mare, il che lo rende il luogo più basso del mondo.

Quando partire verso la perla del mondo arabo?

I periodi migliori per visitare la Giordania sono l’autunno (da settembre a novembre) o la primavera (da marzo a maggio). Le giornate sono calde, con temperature tra i 16° e i 37°, ma le notti sono fresche. Non fa troppo caldo per esplorare i siti o fare escursioni nelle riserve naturali, dove flora e fauna sono abbondanti.

Cosa c’è da sapere sulla perla del mondo arabo?

Si trova incastonata tra mar Rosso, mar Morto, Siria, Israele, Arabia Saudita e Iraq. È un Paese stabile, aperto e multiculturale, molto liberale rispetto ad alcuni Paesi che lo circondano.

La maggioranza della popolazione è musulmana, ma sono praticate anche altre religioni e le donne non sono obbligate a portare il velo; nelle aree rurali molte più donne musulmane portano il velo rispetto alle aree più urbane.

Ricordati però che serve il velo per visitare le moschee e diversi altri luoghi d’interesse culturale!

È bene avere rispetto delle sensibilità culturali dei Paesi in cui si viaggia, basterà qualche piccolo accorgimento per viaggiare sereni.

Per gli uomini meglio pantaloni lunghi e spalle coperte, per le donne preferire abiti morbidi che non segnino troppo e coprano spalle, gambe e petto. Evitare quindi di indossare top, pantaloncini e leggings. Portate sempre con voi un foulard e tenete i capelli legati se li avete lunghi.

Cosa serve per viaggiare in Giordania?

È necessario il visto, inoltre serve compilare un formulario d’ingresso e una sorta di PLF.

Sulle piattaforme messe a disposizione sarà possibile anche inserire i dettagli di una eventuale vaccinazione effettuata che esenta dal tampone PCR in arrivo. Per chi non è vaccinato, invece, tampone entro le 72 ore prima della partenza e uno all’arrivo in aeroporto.
Per i non giordani è richiesta l’assicurazione sanitaria che copra la durata del soggiorno.

La Giordania è un Paese spettacolare, aperto e multiculturale. Ne sarete piacevolmente sorpresi, promesso!

Scriveteci se siete curiosi di saperne di più!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register