Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Il Canada riapre ai viaggiatori: il foliage vi aspetta!

Il Canada riapre! Il foliage, alberi con i colori dell'autunno

Il Canada riapre ai viaggiatori: il foliage vi aspetta!

Finalmente, dopo mesi di misure restrittive e chiusure dei confini, anche il Canada riapre le porte a turisti e viaggiatori.

Come partire?

A partire dal 7 settembre, è consentito l’ingresso in Canada a chiunque abbia completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, senza obbligo di quarantena. Resta l’obbligo per tutti di presentare un test molecolare negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti l’ingresso nel Paese.

Grazie all’uso di questa misura peventiva già da qualche mese è possibile volare con voli Covid tested da Roma Fiumicino.

Sempre entro le 72 ore dall’ingresso in Canada, i viaggiatori devono compilare il PLF, per rendere note le informazioni di viaggio; è possibile farlo da desktop e da app.

Già dal 9 agosto il Canada ha riaperto le frontiere ai cittadini americani vaccinati e ai residenti permanenti vaccinati che risiedono negli Stati Uniti. Siamo felici di poter ricominciare a viaggiare verso questo meraviglioso Paese.

Si può viaggiare senza vaccino?

Il Canada riapre, sì, ma a condizioni ben precise. Per chi non è vaccinato, le condizioni di viaggio sono differenti ma non sono cambiate rispetto a qualche mese fa.  Senza il vaccino infatti, solo alcune categorie di persone, con restrizioni ben specifiche, sono autorizzate ad entrare .  Maggiori informazioni sulle categorie autorizzate le trovate QUI.

Che cos’è il foliage?

All’inizio dell’autunno, le chiome degli alberi cambiano colore, da verdi che erano la linfa le abbandona e le foglie si colorano di tutte le sfumature del rosso, del giallo, del marrone e dell’arancio. È l’albero che si prepara all’inverno, e per noi uno spettacolo irrinunciabilespecialmente quando davanti si hanno distese infinite, popolate da centinaia di alberi diversi.

Il Canada è uno dei posti più belli al mondo per godere di questa meraviglia della natura!

Non lo sapevate? C’è un sacco di altre cose che forse non sapete su questo incantevole Paese, scriveteci o venite a scoprirle in agenzia e non ve ne pentirete!

Se invece siete in vena di un tuffo nel mondo di Aladdin, sappiate che si può viaggiare anche a Dubai; a proposito, leggetevi il nostro articolo!

Riapertura del Canada: la sicurezza

Come sempre, visto il veloce evolversi della situazione sanitariaverificate sempre con la vostra agenzia o con la compagnia aerea se ci sono state modifiche alle disposizioni in materia di viaggi.

Un paio di siti utili oltre a Viaggiare Sicuri, sono quello del Dipartimento di Immigrazione canadese, e quello dell’Agenzia Federale Canadese per la Salute Pubblica.

You don't have permission to register