Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Italia e isole 2023. Vista su Venezia con laguna.

Italia e isole 2023

Italia e isole 2023. Vista dell'incantevole lago di Carezza.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Italia e isole 2023

Italia e isole 2023

Italia e isole 2023: un viaggio di scoperta tra le perle del nostro Paese.

Introduzione

L’Italia è un mosaico, un museo a cielo aperto: quante volte hai sentito usare queste espressioni?

Effettivamente, fin troppo spesso! Ma il motivo è semplice: abbiamo un vero e proprio scrigno di culture e natura, storia, arte e architettura! Ogni regione, ogni città e perfino ogni borgo, possiede peculiarità che lo rendono speciale.

E se non volete andare troppo lontano quest’anno, abbiamo tutto quello che si possa desiderare praticamente sotto casa!

Luoghi insoliti da visitare

Pensi di sapere tutto sulla nostra bella penisola? Vediamo se conosci questi posti speciali:

  • Su Nuraxi, Sardegna: questo insediamento nuragico è uno dei più antichi e meglio conservati della Sardegna, risalente al XV secolo a.C. È stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
  • La Scarzuola, Umbria: situato vicino a Montegiove, questo complesso architettonico nasconde un’enigmatica città ideale progettata dall’architetto Tomaso Buzzi. Una bizzarra opera d’arte tra sogno e realtà.
  • Le grotte di Toirano, Liguria: raggiungibili nel comune di Toirano, queste grotte preistoriche offrono uno sguardo sulle antiche civiltà che abitavano la zona, oltre a essere un luogo di meraviglie naturali.

Esperienze insolite da vivere

L’Italia è anche un’infinita fonte di esperienze straordinarie.

  • Il vulcano di fango di Macalube, Sicilia: nei pressi di Agrigento, si trova questo insolito vulcano di fango, un fenomeno geotermico incredibile che offre uno spettacolo naturale da togliere il respiro.
  • Esplorare la Sacra di San Michele, Piemonte: Un maestoso monastero situato in cima a una montagna sembra qualcosa di uscito da un romanzo, eppure è esattamente quello che troverai alla Sacra di San Michele. A Sant’Ambrogio di Torino, ti attende un’affascinante viaggio attraverso la storia religiosa.
  • Passeggiare nel Giardino dei Tarocchi, Toscana: Creato dall’artista franco-americana Niki de Saint Phalle, il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico vivace e colorato ispirato dai tarocchi. Le sculture enormi e le strutture artistiche rendono questo luogo un’esperienza unica e fuori dal comune

Conclusione

L’Italia e isole 2023: la destinazione perfetta per chi vuole essere stupito ma non sa ancora come! In più, sarà un’opportunità unica per riscoprire il nostro Paese sotto una luce diversa. Sono tantissime le esperienze straordinarie e i luoghi nascosti di cui siamo circondati. Basta aprire gli occhi e il cuore, e spingersi oltre gli itinerari turistici più battuti per apprezzarne la vera diversità e bellezza.

 

Contattaci per altre idee!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register