Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Notizie dal mondo verso l’estate 2021

Notizie dal mondo. Aereo in cielo, in mezzo ai grattacieli
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Notizie dal mondo verso...

Notizie dal mondo verso l’estate 2021

Le riaperture dei paesi

L’estate 2021 è ormai alle porte e molti paesi dell’Unione Europea non si stanno mobilitando per garantire gli spostamenti in maniera sicura e affidabile.

Ecco alcune delle notizie dal mondo che riportiamo dai diversi articoli presenti sul web!

Negli scorsi articoli abbiamo già parlato di come ci si potrà spostare da/per la Spagna e la Grecia durante le prossime settimane.
Cipro, per esempio, ha deciso di riaprire ai turisti vaccinati di ben 65 paesi. Il via libera sarebbe dal 10 maggio 2021 in poi, come data fissa di riapertura del turismo nell’isola. L’unica richiesta per poter volare a Cipro sarà quella di aver completato l’iter per la vaccinazione, escludendo quindi l’obbligo di periodo di quarantena o un tampone negativo.
L’Austria dal 19 maggio riapre il turismo, sport ed eventi. Lo annuncia il cancelliere Sebastian Kurz che, come riportato da La Stampa, ha spiegato che “sarà possibile tornare alla normalità entro l’estate”.
Inoltre il cancelliere ha sottolineato come entro la metà di maggio 3 milioni di persone in Austria avranno già ricevuto la prima dose del vaccino, sottolineando inoltre l’entrata in vigore del green pass per poter entrare nel Paese, valido per i vaccinati, per i guariti dal coronavirus e per chi si sottoporrà a tampone.

 

Vacanza vaccino incluso

Tra le notizie dal mondo merita una menzione il fatto che molto mete stanno optando per la “vacanza vaccino incluso“.
Si allunga la lista di paesi che avrebbero intenzione di offrire una vacanza con vaccinazione, con lo scopo di monitorare la popolazione.
Dopo il caso Mauritius dove, come spiega il corriere.it, la proposta avanzata prevede la vaccinazione gratuita e ottenuta con il visto, gli ultimi arrivati sembrano i Caraibi, che da Maggio sembra vogliano abbracciare questa proposta di “vacanza vaccino incluso”, assieme a altre tre mete: Russia, Alaska e Florida.

A proposito degli USA, ad oggi è sospesa la possibilità di ingresso nel paese per tutti coloro che, nei 14 giorni precedenti, si siano recati in paesi dell’area Schengen (inclusa l’Italia), ma a tal proposito attendiamo notizie più precise.

Per tutte le informazioni riguardo le riaperture paese per paese visitate il sito di Viaggiare Sicuri.
Scoprite dove poter volare quest’estate e non perdetevi tutti i costanti aggiornamenti sulle riaperture!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register