Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Image Alt

Spagna: come viaggiare sicuri in una delle mete calde di questa estate 2021

cartina disegnata della Spagna

Spagna: come viaggiare sicuri in una delle mete calde di questa estate 2021

Versatile e soleggiata, ricca di cultura, buon cibo e buon vino, caliente e tutta da scoprire, è lei, la Spagna una delle protagoniste indiscusse di questa estate 2021!

Se vi state chiedendo se in questo momento sia possibile viaggiare in Spagna, la risposta è sì, anche la penisola iberica, infatti, apre le porte a viaggiatori e turisti, a patto che si rispettino le norme vigenti in materia di sicurezza sanitaria.

Cosa serve per partire

Tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla provenienza, sono sottoposti ad un controllo visivo e al controllo della temperatura corporea all’ingresso del Paese.

Prima di partire è obbligatorio compilare il PLF (passenger locator form) spagnolo, diverso a seconda del tipo di viaggio.

Il modulo per chi viaggia per via aerea lo trovate su questo SITO, mentre quello per chi si sposta per via marittima lo trovate su quest’altro SITO.

Dopo aver compilato il formulario, riceverete un codice QR che vi servirà per entrare in Spagna.

E se si parte da una zona ritenuta a rischio?

Il ministero della salute spagnolo aggiorna settimanalmente le liste dei Paesi considerati a rischio.

Per quanto riguarda l’Italia, le regioni segnalate nella circolare, valida dal 26 luglio fino al 1 agosto 2021, sono Lazio, Sardegna, Sicilia e Veneto. La lista in aggiornamento è consultabile QUI.

Per chi proviene da una zona considerata a rischio quindi, vige l’obbligo (oltre a quello di compilare il PLF) di presentare uno dei seguenti documenti:

1)      certificato di vaccinazione completa (Green Pass) contro il COVID-19 datato almeno 15 giorni prima della partenza

2)      certificato di tampone (molecolare o antigenico) con esito negativo, eseguito 48 ore prima dell’ingresso

3)      certificato di guarigione dal COVID-19, emesso almeno 11 giorni dopo il primo test positivo

I documenti di cui sopra (tranne la Certificazione verde COVID-19 che andrà bene in qualunque lingua) sono accettati in lingua spagnola, inglese, francese o tedesca. Quelli in altra lingua devono essere accompagnati da una traduzione ufficiale in spagnolo.

Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina del sito viaggiare sicuri.

E per chi viaggia alle Canarie o alle Baleari?

Le condizioni per viaggiare verso questi due meravigliosi arcipelaghi sono le stesse per adesso ma, attenzione, trattandosi di comunità autonome, non è detto che le misure sanitarie rimangano sempre ugual.

Assicuratevi di trovare le informazioni necessarie prima del vostro viaggio sul sito del turismo delle Isole Canarie e su quello delle Isole Baleari.

L’ufficio dei viaggi è qui ad accogliervi ed assistervi, scriveteci o venite a trovarci per prenotare il vostro viaggio in Spagna per l’estate 2021 in totale sicurezza!

You don't have permission to register