Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Capodanno nel mondo. Vista di Sydney sull'acqua.

Capodanno nel mondo

Capodanno nel mondo. Vista di Sydney sull'acqua illuminata dai fuochi d'artificio.
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Capodanno nel mondo

Capodanno nel mondo

Come si festeggia il nuovo anno nel mondo, te lo sei mai domandato?! Ogni Paese ha le sue tradizioni, anche se ci sono tendenze che accomunano i Paesi vicini, parte dello stesso continente. Ma ora vediamo cosa si fa a capodanno in 3 posti lontani!

Capodanno a Sydney

Sydney, in Australia, è un luogo popolare per festeggiare il Capodanno. La città diventa ancora più magnifica, con il Sydney Harbour Bridge illuminato da fuochi d’artificio e la Sydney Opera House illuminata. Il porto di Sydney è anche uno dei luoghi preferiti dai festaioli per osservare questi spettacoli pirotecnici da lontano.

Molti australiani festeggiano sull’acqua, a bordo di crociere, oppure sulla spiaggia. Quelli che preferiscono stare tra amici fanno barbecue nel proprio giardino e si godono una serata intima e divertente all’aperto. Il 31 dicembre è piena estate in Australia, quindi starsene all’aria aperta è pura gioia!

Chi partecipa a una festa a bordo di una nave normalmente compra i biglietti con largo anticipo per assicurarsi di non restare a terra, ma se proprio non ci si riesce nessun problema: Sydney pullula di feste pazze. Feste in maschera in grande stile, feste sulla spiaggia o nei parchi urbani, ad ogni modo gli australiani sanno come divertirsi!

La celebrazione più famosa si tiene presso il Sydney Harbour Bridge. La gente si raduna su entrambi i lati del ponte per assistere allo spettacolo pirotecnico. I fuochi d’artificio vengono lanciati da chiatte nel porto e anche da imbarcazioni che passano davanti a loro mentre si spengono.

Ultimo dell’anno alle Fiji

Le Fiji sono note per le loro bellissime spiagge e il clima tropicale, ma meriterebbero di esserlo anche per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno: le celebrazioni durano un’intera settimana, diversi clan da molte parti dell’isola si riuniscono per fare festa tutti insieme. Uno spettacolo di tradizioni come le danze indigene al ritmo dei tamburi, un’usanza antichissima. Chi volesse provare queste esperienza dovrà trovare alloggio presso una famiglia in un villaggio, forse meno usuale e comodo che in albergo, ma autentico al 100%, un’esperienza indimenticabile! Se invece ci spostiamo a Suva, la capitale, i festeggiamenti sono più simili a quelli che conosciamo noi, seppur mantenendo la dimensione dello stare insieme alla base di tutto.

Come noi, anche gli abitanti del posto sono soliti farsi gli auguri e sfruttare questo momento dell’anno per fare risoluzioni per il nuovo anno.

Festeggiare a New York

La notte di Capodanno è un evento importante per i newyorchesi, e un sogno per molti che a New York forse non sono neppure mai stati. Si può assistere alla caduta della palla da Times Square, seguita da fuochi d’artificio, musica e balli. Il tradizionale lancio della palla nel porto si ripete dal 1907; oltre un milione di persone si riunisce per assistere alla caduta della palla. Se non siete a New York, potete anche guardare il lancio del pallone in TV a casa o in un bar.

In città si tengono molte feste ed eventi, da incontri casuali a serate elaborate. Se siete alla ricerca di feste più sofisticate ci sono molti ristoranti di lusso che offrono menu a tema, celebrazioni stupefacenti ed eventi speciali. Anche molti hotel organizzano feste di Capodanno con musica dal vivo, balli e intrattenimento. Magari il 2023 sarà l’anno in cui festeggerai il Capodanno a New York!

 

Quasi 4000 anni fa nell’antica Babilonia, si teneva la prima festa di Capodanno; da così tanto tempo coltiviamo questa tradizione che non c’è da stupirsi se, ad oggi in tutto il mondo, guarda a questa festa con attesa e stupore, e con la speranza che il nuovo anno sia migliore del precedente.

E tu, dove andresti a passare il Capodanno? Scrivici se non sai deciderti!

 

 

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register