Corridoi turistici Covid-free
Abbiamo accolto con esultanza la notizia di ieri sera circa l’approvazione di nuovi corridoi turistici Covid-free da parte del ministro Speranza. L’annuncio risale alla tarda notte di ieri, per questo maggiori dettagli arriveranno durante la giornata ma, nel frattempo, ecco un sunto di ciò che è stato approvato.
I corridoi Covid-free aperti per ora sono: Maldive, Seychelles, Mauritius, Repubblica Dominicana, Aruba, Sharm El Sheikh e Marsa Alam.
Si tratta di itinerari turistici controllati, che devono quindi svolgersi secondo specifiche misure di sicurezza sanitarie preposte alla partenza, all’arrivo e all’interno delle strutture ricettive.
I viaggiatori dovranno essere in possesso di green pass, nonché presentare un test molecolare negativo effettuato entro le 48 ore dalla partenza. Se il viaggio dura oltre 7 giorni, sarà necessario sottoporsi ad un nuovo test molecolare durante il proprio soggiorno.
Per rientrare in Italia sarà sufficiente un test negativo prima di partire e uno all’arrivo nella regione di destinazione per non doversi sottoporre alla quarantena fiduciaria.
I corridoi turistici Covid-free saranno aperti appena l’ordinanza entrerà in vigore, con la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale.
Questo ci sembra un ottimo segnale di riapertura e ripresa, sia per i viaggiatori che per noi del settore; saremo felicissime di aiutarvi a partire al più presto, scriveteci per avere ulteriori informazioni!