Travel Concept Store

È una storia d’amore, professionalità e passione ventennale: quando entri nella nostra agenzia trovi ad accoglierti esperte agenti di viaggio, pronte a guidarti con cura verso la tua destinazione da sogno.

Seguici su
TOP
Posti insoliti dove dormire. Oceano indiano, Maldive.

Posti insoliti dove dormire

Posti insoliti dove dormire. Igloo di vetro nella Lapponia finlandese. Notte, neve
  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Blog
  6. /
  7. Posti insoliti dove dormire

Posti insoliti dove dormire

Alzi la mano chi non avrebbe voluto avere una casa sull’albero! Un sogno impossibile, vero? Ma negli ultimi anni, con il diffondersi di posti insoliti dove dormire, possiamo realizzare quei sogni d’infanzia!

Eco-cabine, camere ricavate da vecchi barili, bolle geodetiche: gli alloggi creativi non mancano di questi tempi, posti insoliti dove dormire, vivere e divertirsi per qualche giorno o per una notte!Abbiamo selezionato i nostri preferiti per te, in Italia e all’estero!

Casa sull’albero, Svezia

Tra i posti insoliti dove dormire la casa sull’albero merita il posto d’onore! Un alloggio unico che ti permette di vivere la bellezza della natura dalla cima di un albero. Il Treehotel è situato in un’alta foresta di pini con una vista mozzafiato sul fiume Lule, in Svezia. Le camere sono sospese a 4-10 metri dal suolo e vi si può accedere tramite una rampa, un ponte o una scala elettrica. Tutte le camere sono dotate di comfort moderni. Gli ospiti possono gustare i loro pasti presso il vicino ristorante dedicato.

Cupola geodetica, Toscana

La Cupola Geodetica al Glamping il Sole, si trova in provincia di Grosseto. Anche questo ha ottimi motivi per stare nella nostra lista dei posti insoliti dove dormire. È uno splendido alloggio immerso nella bellissima Maremma Toscana. La cosa che più amiamo è l’ampia superficie finestrata, che offre agli ospiti la sensazione di dormire a stretto contatto con la natura.

La cupola è dotata di bagno privato e aria condizionata, per un soggiorno confortevole tutto l’anno.

Hotel di ghiaccio in Finlandia

Un po’ meno nuova ma sempre attuale è la sistemazione incredibile offerta dall’hotel di ghiaccio a Sinettä, in Finlandia, per un’esperienza senza precedenti. L’Arctic Snow Hotel ha una trentina di stanze e può ospitare circa 70 persone. Le sue suite sono interamente realizzate in ghiaccio e neve, compresi i letti e i mobili! Gli ospiti possono vivere dormire a temperature sotto lo zero, rimanendo al caldo con coperte di pelliccia di renna o di pecora. 

Un’alternativa altrettanto avventurosa è passare la notte in un igloo di vetro, nell’originalissimo Kakslauttanen Arctic Resort: qui puoi dormire letteralmente sotto un manto stellato e goderti una delle esperienze più suggestive al mondo.

Underwater Hotel alle Maldive

Hai mai pensato di dormire sott’acqua? No, non devi trattenere il fiato, anche se ti verrà a mancare per la bellezza incredibile di questo posto! Muraka, una suite sommersa dove dormire con i pesci, e godere di una vista sul proprio acquario personale. La camera, infatti, è costituita da una cupola acrilica, un vero capolavoro architettonico.

Ogni suite è dotata di un ponte privato dove potrete rilassarvi su comodi lettini ammirando la vivace vita marina che nuota fuori dalla vostra finestra o gustando un cocktail al tramonto. Questa è davvero l’ultima frontiera dei posti insoliti dove dormire!

Casa grotta in Grecia

Forse avrai sentito parlare delle famose case grotte, situate per lo più nel villaggio di Oia, sull’isola di Santorini. Questi alloggi sono stati scavati a mano nel fianco della scogliera più di 100 anni fa, dai pescatori locali.
L’interno è abbastanza spazioso per due persone,
e sulla terrazza si può cenare ammirando le isole greche più vicine. Il fascino esclusivo e tutto naturale, la vista spettacolare sul Mar Egeo, fanno di queste mini case il luogo ideale per trasformare anche il pernottamento in un’esperienza magica.

Se ami l’originalità e le avventure di viaggio indimenticabili, i nostri posti insoliti dove dormire fanno proprio al caso tuo. Dalla casa sull’albero nella foresta svedese al glamping in una cupola nella campagna maremmana, ognuno di questi alloggi può farti il dono dell’avventura e dell’originalità.

Non accontentarti dell’ordinario: ti aiutiamo a creare un’esperienza di viaggio che non dimenticherai mai!

Contattaci subito!

Conosciamoci

PROGRAMMI UN VIAGGIO?
CONTATTACI

Hai voglia di partire? Non sai dove andare?
Hai qualche dubbio o domanda?
Questo è il posto giusto per parlare con noi!

You don't have permission to register