Viaggio in Egitto: crociera sul Nilo
L’Egitto vanta di un gran numero di siti archeologici, ciascuno dei quali ricco di storia e cultura, la stessa che abbiamo studiato fin dalla scuola elementare.
Spesso, quando pensiamo all’Egitto le prime destinazioni che ci vengono in mente sono soprattutto località di mare, come Sharm-el-Sheikh, Marsa Alam, Hurghada, dove passare le nostre vacanze godendoci le spiagge dorate e l’acqua cristallina in totale relax.
Crociera in Egitto
Ma avete mai pensato di fare un tuffo nel Nilo? Ovviamente non in senso letterale, ma navigando a bordo di una nave da crociera che lungo le sponde del fiume vi porterà alla scoperta dell’Antico Egitto. I templi, le piramidi, le storie e le tradizioni di questo Paese sono un patrimonio unico al mondo, e la crociera è un modo altrettanto speciale di esplorarlo.
Esistono moltissimi itinerari tra cui scegliere, pensati per soddisfare i desideri di ciascun viaggiatore. Noi oggi siamo qui per proporvi una crociera sul Nilo a partire da Luxor, l’antica città egiziana, dove potrete visitare, tra le molte cose: il Tempio di Luxor, la Valle dei Re, dove sono presenti le tombe dei faraoni del Nuovo Regno d’Egitto, il tempio di Kom Ombo, dedicato al dio dell’acqua e delle inondazioni del Nilo.
Arriverete poi ad Aswan, dove potrete ammirare la grande diga costruita per controllare le piene del Nilo e ad oggi grande risorsa di produzione idroelettrica. E cosa ne dite di un’escursione in feluca, la tipica imbarcazione locale? Si tratta di una piccola barca a vela costruita in legno come da tradizione.
Tappa al Cairo
Il viaggio si conclude volando al Cairo, alla scoperta della capitale, dove sono custodite le Piramidi di Giza, la Sfinge, e dove potrete immergervi nella cultura araba dei bazar, ad esempio quello di Khan El Khalili, e dei souk, i tipici mercati arabi.
Qui potrete immergervi in un’atmosfera unica e assaporare la vera vita del Cairo. Bancarelle e negozi, dove vengono venduti prodotti di ogni genere, si susseguono. Verrete assaliti da un forte odore di spezie e dai mille colori. È il luogo perfetto per acquistare un souvenir, ovviamente contrattando con i rivenditori!
E che ne dite poi di fermarvi in uno dei tanti ristoranti per assaporare i piatti tipici della tradizione, accompagnati da una buona tazza di tè fumante?
Vi abbiamo fatto venire voglia di partire? Prendete appuntamento e passate a trovarci in agenzia! Siamo qui per aiutarvi ad organizzare tutto alla perfezione.